La guerra fra Apple e Google si fa più dura. L'azienda di Cupertino è pronta a chiudere un altro rapporto con il gigante di Mountain View, abbandonando l'utilizzo delle mappe di Google (Google Maps), finora utilizzate nell'applicazione Maps offerta su iPhone e iPad. Una indiscrezione che da tempo girava nei blog e nei siti specializzati e che ora viene riportata anche dal Wall Street Journal. La testata economico-finanziaria sottolinea come, fin dal 2007, l'iPhone e Google Maps sembravano due compagni ideali, inseparabili. Ma ora Apple si prepara a entrare sul mercato delle mappe su dispositivi mobili con una propria tecnologia, che probabilmente sarà mostrata al pubblico lunedì 11 giugno a San Francisco, nell'ambito delWWDC 2012, annuale appuntamento per gli sviluppatori Apple. Nell'ambito della presentazione del nuovo sistema operativo Apple dovrebbe rendere nota la prima versione del suo Open Street Maps il cui punto forte dovrebbe essere la possibilità di visualizzazione in 3D. La pubblicità sui cellulari associata alle mappe rappresenta il 25% dei circa 2,5 miliardi di dollari spesi per la pubblicità sui cellulari nel 2012, una cifra superiore al 10% del 2010, secondo le stime di Opus Research.
FONTE: http://www.corriere.it/
IMAGE: http://www.awdp.org
Nessun commento:
Posta un commento