I
sistemi informativi ed i sistemi informativi informatici sono la stessa cosa?
Spiega la tua risposta.
4 commenti:
Anonimo
ha detto...
Per definizione un sistema informativo è un insieme di persone apparecchiature che permettono all'azienda di disporre di informazioni nel posto giusto al momento giusto. Può essere visto come l'insieme di componenti fisiche e procedurali sia umane che tecnologiche le quali interagiscono scambiando dati e producendo informazioni. Tuttavia questo sistema non necessariamente fà ricorso a strumenti automatici propri delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (ICT). Quando ciò avviene si parla di sistema informativo informatico, ovvero quando il sistema informativo è automatizzato. Matricola 4002189
I sistemi informativi sono sempre esisti e solo negli ultimi anni sono nati i sistemi informativi informatici. per sistema informativo si intende infatti l'insieme di persone e apparecchiature che permettono di disporre delle informazioni giuste e necessarie nel posto giusto e al momento giusto. I sistemi informativi raccolgono, gestiscono e scambiano dati e informazioni, al fine di agevolare i processi aziendali. I sistemi informativi diventano informatici quando sono automatizzati, ovvero quando dato un input, riescono attraverso varie procedure a portare a termine un lavoro. Matricola 4001082
Matricola 4001082: risposta esauriente. Il concetto esposto e' corretto. Una osservazione: anziche' dire "I sistemi informativi diventano informatici quando dato un input, riescono attraverso varie procedure a portare a termine un lavoro" e' meglio affermare che "I sistemi informativi diventano informatici quando, dato un input, e' possibile eseguire una elaborazione mediante specifiche procedure che automatizzano il lavoro precedentemente svolto manualmente per ottenere l'output richiesto.
4 commenti:
Per definizione un sistema informativo è un insieme di persone apparecchiature che permettono all'azienda di disporre di informazioni nel posto giusto al momento giusto. Può essere visto come l'insieme di componenti fisiche e procedurali sia umane che tecnologiche le quali interagiscono scambiando dati e producendo informazioni. Tuttavia questo sistema non necessariamente fà ricorso a strumenti automatici propri delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (ICT). Quando ciò avviene si parla di sistema informativo informatico, ovvero quando il sistema informativo è automatizzato.
Matricola 4002189
Matricola 4002189: risposta corretta e completa.
I sistemi informativi sono sempre esisti e solo negli ultimi anni sono nati i sistemi informativi informatici. per sistema informativo si intende infatti l'insieme di persone e apparecchiature che permettono di disporre delle informazioni giuste e necessarie nel posto giusto e al momento giusto.
I sistemi informativi raccolgono, gestiscono e scambiano dati e informazioni, al fine di agevolare i processi aziendali. I sistemi informativi diventano informatici quando sono automatizzati, ovvero quando dato un input, riescono attraverso varie procedure a portare a termine un lavoro.
Matricola 4001082
Matricola 4001082: risposta esauriente. Il concetto esposto e' corretto.
Una osservazione: anziche' dire "I sistemi informativi diventano informatici quando dato un input, riescono attraverso varie procedure a portare a termine un lavoro" e' meglio affermare che "I sistemi informativi diventano informatici quando, dato un input, e' possibile eseguire una elaborazione mediante specifiche procedure che automatizzano il lavoro precedentemente svolto manualmente per ottenere l'output richiesto.
Posta un commento