Domanda della "domenica": che
cosa significa “fare lo studio di fattibilita'” di un sistema informativo? Spiega
perche’ e’ importante coinvolgere l’utente nella progettazione di un sistema
informativo.
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
Con l'espressione "fare lo studio di fattibilità" si intende valutare, nella progettazione di un nuovo sistema informativo, in quale modo esso possa ottimizzare l'attività aziendale sia in termini economici che in termini di efficienza. E' importante coinvolgere gli utenti aziendali nella progettazione per evitare un ipotetico "rigetto" da parte degli stessi: è fondamentale infatti che i dipendenti aziendali condividano e contribuiscano attivamente alla realizzazione del nuovo sistema poichè ne saranno i principali usufruitori. Matricola 4001455
Matricola 4001455: risposta corretta ma da completare. Ricordatevi sempre di "contestualizzare" le risposte, collocandole all'interno di un argomento piu' generale attraverso una premessa. Una precisazione: studio di fattibilita', nell'accezione relativa alla domanda contenuta in questo post, piu' che "un'espressione" e' il nome di una fase specifica del modello di progettazione "a cascata" di un sistema informativo e di un documento di output molto importante per il progetto stesso.
2 commenti:
Con l'espressione "fare lo studio di fattibilità" si intende valutare, nella progettazione di un nuovo sistema informativo, in quale modo esso possa ottimizzare l'attività aziendale sia in termini economici che in termini di efficienza.
E' importante coinvolgere gli utenti aziendali nella progettazione per evitare un ipotetico "rigetto" da parte degli stessi: è fondamentale infatti che i dipendenti aziendali condividano e contribuiscano attivamente alla realizzazione del nuovo sistema poichè ne saranno i principali usufruitori.
Matricola 4001455
Matricola 4001455: risposta corretta ma da completare.
Ricordatevi sempre di "contestualizzare" le risposte, collocandole all'interno di un argomento piu' generale attraverso una premessa.
Una precisazione: studio di fattibilita', nell'accezione relativa alla domanda contenuta in questo post, piu' che "un'espressione" e' il nome di una fase specifica del modello di progettazione "a cascata" di un sistema informativo e di un documento di output molto importante per il progetto stesso.
Posta un commento