Musica: vi colpisce come uno schiaffo, può essere un vero kiss of death che vi porta dritti a chiudere la pagina.
Troppi Flash: inutili, pesanti , fanno perdere tempo. Coprono le informazioni con lo scopo di intrattenere, e nessuno vorrebbe andare a cercare i contenuti tra gli effetti di un flash, senza un’interazione rilevante.
Pop Up: ci può essere qualcosa di peggio per l’utente? Invasivi e asfissianti. Ok, il CTR* va alla grande… ma è per sbaglio! Cosa te ne fai di click sprecati? (..)
Mistero: sei riuscito a portarmi da te, hai 3 secondi per sparare le informazioni essenziali, non per far partire la caccia al tesoro su chi sei e cosa fai.
Interazioni difficili: l’assenza di un search box rende il sito inaccessibile e fa desistere facilmente un utente. Così come un form contatti che fa inchiodare il PC.
Sfondi scuri e font minuscoli: grafica criminale. Poco leggibili, non convertono e stancano gli occhi.
Diffusione dei contenuti: molti siti non offrono opzioni semplici per condividere i contenuti.
Anti-social: Un facebook like non fa primavera: condividere i contenuti di un brand che fa il fantasma – o peggio parla a sproposito – sui social non ha davvero senso.
NOTA: *CTR = Il Click-through rate (siglato in CTR) ("Percentuale di clic" in italiano) è un tasso che misura l'efficacia di una campagna pubblicitaria on line. - fonte: www.wikipedia.comFONTE: http://www.ninjamarketing.it/2012/05/15/errori-web-design/
Diffusione dei contenuti: molti siti non offrono opzioni semplici per condividere i contenuti.
Anti-social: Un facebook like non fa primavera: condividere i contenuti di un brand che fa il fantasma – o peggio parla a sproposito – sui social non ha davvero senso.
NOTA: *CTR = Il Click-through rate (siglato in CTR) ("Percentuale di clic" in italiano) è un tasso che misura l'efficacia di una campagna pubblicitaria on line. - fonte: www.wikipedia.comFONTE: http://www.ninjamarketing.it/2012/05/15/errori-web-design/
Nessun commento:
Posta un commento