venerdì 4 maggio 2012
GOOGLE+ NEWS
Una cosa bisogna dirla: è ammirevole la tenacia con cui a Mountain View si ostinano a creare il social network perfetto. Ce la stanno mettendo tutta, per superare Facebook e non sembrano disposti ad accettare sconfitte. Così, dopo nemmeno un anno di vita e 170 milioni di utenti registrati, per Google+ è arrivato il momento di sottoporsi a un restyling completo, un vero e proprio intervento di chirurgia estetica che secondo i suoi promotori aiuterà a rendere l’universo Google “più semplice e bello.”
Nonostante tutto, l’operazione Google+ fino ad oggi è stata tutto fuorché un successo. L’utenza Facebook continua a rimanere "attaccata" al social network di Menlo Park (e ai suoi 800 milioni di utenti).
Non stupisce dunque che a febbraio una ricerca ComScore abbia rivelato che tra le decine di milioni di profili vantati da Google+ ben pochi sono realmente attivi, case vuote di una città fantasma in cui la gente non si sofferma più di tre minuti alla volta.
Alla luce di queste considerazioni, possiamo dire che sì, certo, Google+ aveva decisamente bisogno di un ritocco massiccio. (...)
Guarda il video per capire che cosa è cambiato e per farti un'opinione.
FONTE: Fabio Deotto - http://blog.panorama.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento