Ma soprattutto una campagna promozionale ben riuscita del servizio di telefonia internet più utilizzato del mondo, Skype. Gli utenti non bastano mai, e con la campagna "It's time for Skype", l'azienda lancia attraverso Facebook la possibilità di creare emoticon personalizzate, in cui le faccine emozionali non sono disegni, ma scatti reali dell'utente. Le emoticon umanizzate si chiamano "Humoticon", e si possono realizzare attraverso una specifica applicazione di Facebook. Due i metodi per crearne una: o scattando una fotografia con la webcam, oppure utilizzando immagini esistenti da importare nell'applicazione.
"Skype Humoticons" può creare gallerie personalizzate con le immagini umorali dell'utente. Si potranno quindi caricare immagini relative a precisi stati d'animo, e la faccina triste potrà diventare un'immagine reale dell'utente con un'espressione abbacchiata, così come lo smiley potrà essere un sorriso vero. Le Humoticon non sono destinate a vivere dentro la app, ma possono essere condivise sulla bacheca di Facebook e scaricate in locale sul computer, per poter essere poi impiegate nelle chat, importandole nell'applicazione. Le icone umanizzate possono anche essere animate, con risultati divertenti. Nella galleria dimostrativa di Skype gli esempi ben riusciti non mancano.(..)
FONTE: www.repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento