mercoledì 2 maggio 2012

HANGOUTS

Con l’ultimo aggiornamento grafico di Google+ sono state cambiate e riposizionate molte funzioni del social network, ma in modo particolare gli Hangouts guadagnano una posizione di primo piano.  Nella nuova versione della piattaforma esiste una sezione Hangouts in cui ogni utente può accedere a una lista aggiornata di hangout a cui è invitato, vedere quali videochat siano in corso e chi vi stia partecipando e lanciarne una nuova con pochi semplici click. 
Attualmente possiamo intrattenere una conversazione guardandoci in faccia con nove persone. Questo limite, però, sarà esteso permettendo delle conversazioni con molti più utenti, così come sarà presto possibile registrare e caricare su YouTube il proprio videoritrovo, oltre a poter partecipare agli hangouts solo in visione, come pubblico quindi.
In aggiunta a questo, possiamo divertirci aggiungendo simpatici effetti alle nostre conversazioni, per fare qualche risata in compagnia.
Molti utenti utilizzavano servizi esterni come Skype per videochiamarsi con amici o parenti, successivamente è arrivato Facebook con la partnership con lo stesso Skype, ma con la grossa limitazione ad un solo contatto. Ora invece è possibile fare un video-ritrovo con più persone e condividere le informazioni solo con loro, appunto attraverso Google+.

FONTE: http://socialblog.giorgiotave.it/ - http://blog.panorama.it

Nessun commento: