martedì 24 aprile 2012

GOOGLE SHOW

E anche l'Italia ha i suoi Youtube Show. Il servizio video di Google lancia anche nel nostro paese una  sezione tematica che consente di accedere a video (brevi o relativi ad episodi integrali) di spettacoli televisivi caricati dai partner di YouTube. Utile soprattutto per rivedere quello che è già andato in onda all’interno dei  programmi televisivi preferiti. E' un qualcosa con cui chi monitorizza l'audience tv si troverà ad avere a che fare: sempre più spesso la tv è solo il primo vettore di un contenuto che poi vive per molto tempo sul web e nelle condivisioni.
Su YouTube è già oggi possibile trovare contenuti video di varia natura e durata: pillole brevi, episodi interi, l'ultima tendenza delle "web series". Il lancio del canale "Show" prosegue su questa scia: in questa nuova pagina è possibile navigare, ad esempio, tra tutti i video caricati dalle emittenti Tv.

"La 7" ad esempio ha L’InfedeleLe Invasioni BarbaricheItalialand. Gli show sono raggruppati in categorie tematiche per facilitarne la consultazione.
Al momento è possibile navigare tra 120 show e oltre 2800 ore di video integrali. Oltre a La7 sono disponibili altri contenuti e serie integrali tra cui Il Mondo di Patty e i principali programmi per ragazzi trasmessi da K2 e Frisbee: NPSSabrina e A Tutto Reality.
Si può passare da un programma ad un altro in modo semplice e veloce oppure aprire una qualunque puntata e attendere che il sistema passi a quella successiva attraverso una playlist generata automaticamente. Dall’interno della pagina "show" è possibile accedere anche ad una serie di informazioni aggiuntive relative ai video disponibili, tra cui il cast, l’orario di messa in onda e una descrizione dettagliata del programma.

FONTE: www.repubblica.it

Nessun commento: