mercoledì 29 febbraio 2012

GOOGLE ART PROJECT


Vorresti visitare in un solo giorno il MoMa di New York, il museo di Van Gogh ad Amsterdam e l’Hermitage di San Pietroburgo? Ora, grazie a Google Art Project (http://www.googleartproject.com/) questo è possibile. Un gruppo di sviluppatori di Google ha infatti utilizzato la tecnologia Street view per permettere la navigazione virtuale all’interno delle sale di 17 importanti musei del mondo.
Attualmente è possibile ammirare circa 1000 capolavori di circa 400 artisti, in futuro Google ha in programma di aggiungere nuove opere e nuovi musei, per rendere Art Project sempre più interessante.
Su Google Art Project gli utenti possono anche creare la propria personale galleria di capolavori. Per fare ciò è sufficiente cliccare sul link “Create an Artwork Collection” ed effettuare il login con il proprio account Google. Le proprie collezioni possono essere poi condivise con gli amici.
In ognuno dei 17 musei selezionati è presente un’opera fotografata in alta risoluzione per mezzo della tecnologia “gigapixel”. Ognuna di queste immagini contiene circa 7 miliardi di pixel ed è circa 1000 volte più dettagliata rispetto a quella ottenibile con una tradizionale fotocamera digitale. Clicca qui per vedere un esempio.
Fonte: http://www.motoricerca.net/

1 commento:

Hi Every One ha detto...

I always spent my half an hour to read this blog’s content every day along with a cup of coffee. Hope Way