FONTE: http://connect.homes.com
SoLoMo è un’abbreviazione per social, mobile e local: un’espressione che indica quanto questi tre elementi siano legati tra loro nella definizione di un’esperienza.
Social, Local, Mobile indica la convergenza tra la condivisione di informazioni all'interno di reti sociali, la crescente importanza delle informazioni connesse allo spazio fisico che ci circonda, la diffusione dei dispositivi di accesso mobili. Il mobile è il driver di questa convergenza.
Leggete l'articolo: http://solomobile.it/solomo-la-triplice-dimensione-della-fidelizzazione/
Perchè la tecnologia mobile mette la fedeltà nelle mani del cliente?
Fonte: http://wearesocial.it e Roberto Cobianchi
|
domenica 1 dicembre 2013
CONVERGENZA SoLoMo
Etichette:
convergenza,
digital communication,
domande,
domande2013,
ecommerce,
mobile,
smartphone,
social commerce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Siamo in un'epoca in cui la tecnologia ha rivestito un ruolo fondamentale; con l'introduzione di smartphone, pc portatili, palmari sempre più veloci, comodi e tascabili è in forte crescita la compra/vendita via internet. Sempre più persone comprano comodamente dal proprio divano di casa, sui mezzi pubblici o mentre sono a lavoro; ma una tecnologia così avanzata permette anche di confrontare prezzi/articoli o ad esempio trovare il negozio più vicino a casa.
A fronte di tale evoluzione è importante che i rivenditori personalizzino i loro siti internet, rendano di facile intuizione le pagine web a disposizione dei clienti/consumatori e creino aree utili a migliorare i servizi offerti. è importante che i negozi, le grandi catene aziendali stiano al "passo con i tempi" perchè trovano di fronte un pubblico/cliente sempre più tecnologico e legato al web. è, inoltre, utile sfruttare al meglio i social network come Facebook o Twitter per farsi conoscere. Attraverso i social le persone creano gruppi, pagine di discussione su un singolo articolo o anche su un'azienda, questo è un modo utile per avere pareri altrui e confronti. Le persone acquistano via internet con un intensità maggiore tanto più il sito si presenta con facilità per la scelta del prodotto, della consegna e del pagamento e per motivi di mercato è indispensabile che ogni rivenditore renda possibile e agevoli questa operazione!
Matr. 4200595
Ottimo commento.
Pertinente, esposto correttamente e articolato.
Molto bene.
Posta un commento