C’è sempre una stretta collaborazione tra Facebook e Bing. Il social network di Mark Zuckerberg e il motore di ricerca di Microsoft collaborano ancora una volta per unire le proprie forze ed avere un riscontro economico comune, cercando di andare contro il dominio quasi incontrastato di Google, almeno per quanto riguarda il settore delle ricerche online. La novità al momento è relativa esclusivamente alla versione di Facebook presente negli Stati Uniti.
Si tratta di una novità che dimostra pienamente l’interesse da parte di Facebook ad integrarsi sempre di più con il motore di ricerca di Microsoft. La novità è relativa in particolare alla pagina di logout del sito di social network. Gli utenti americani, non appena effettuano il logout da Facebook, si ritrovano una pagina con la casella di ricerca di Bing.
Una mossa che sicuramente coinvolgerà molti utenti che, appena usciti dal social network, decideranno di effettuare una ricerca online. In questo modo non dovranno raggiungere inizialmente Google per effettuare la ricerca, ma potranno arrivare alle informazioni richieste direttamente da Bing.
Si tratta di una novità che dimostra pienamente l’interesse da parte di Facebook ad integrarsi sempre di più con il motore di ricerca di Microsoft. La novità è relativa in particolare alla pagina di logout del sito di social network. Gli utenti americani, non appena effettuano il logout da Facebook, si ritrovano una pagina con la casella di ricerca di Bing.
Una mossa che sicuramente coinvolgerà molti utenti che, appena usciti dal social network, decideranno di effettuare una ricerca online. In questo modo non dovranno raggiungere inizialmente Google per effettuare la ricerca, ma potranno arrivare alle informazioni richieste direttamente da Bing.
E mentre qualcuno parla di abuso di posizione dominante, in realtà questa è una mossa che potrebbe portare degli ottimi risultati sia a Microsoft che a Facebook, entrambi rafforzati dall’integrazione che diventa ancora più forte.
Non sappiamo se la funzionalità sarà introdotta anche sulla versione italiana di Facebook, ma bisogna considerare il fatto che, secondo gli ultimi dati, una delle azioni più frequenti da parte degli utenti di Facebook dopo essere usciti dal social network è proprio quella di cercare online. E questa novità sarà sicuramente apprezzata dagli inserzionisti.
FONTE: www.trackback.it
FONTE: www.trackback.it
Nessun commento:
Posta un commento